Sabato 11 maggio 2024 si è corsa la K+ Antey – Chamois, Vertical di corsa in montagna con una formula del tutto originale. Gli atleti avevano la possibilità di scegliere tra una gara SPRINT (una sola salita) o una GARA della durata massima di 6 ore (salita a piedi, discesa in funivia e ripetizione del percorso) e decidere di affrontarla individualmente o a squadre di 2 atleti.
La partenza ha avuto luogo nei pressi dell’area sportiva del Comune di Antey Saint André (AO) alle ore 8.00 per tutte le categorie. Dopo 2,7 km, percorso quasi pianeggiante, gli atleti hanno raggiunto l’anello di gara, Buisson – Chamois (percorso di 3,5 km e 775 m di dislivello positivo) e discesa con funivia a Buisson, che hanno ripetuto più volte per un tempo massimo di 6 ore. Per stilare la classifica sono stati presi in considerazione i giri completi effettuati (dislivello totale) e la somma dei tempi delle sole salite.
Daniele Furia, dell’ASD Carabinieri, ha partecipato alla 6 ore individuale riuscendo a totalizzare 6 salite, per un totale di 21 km e circa 4300 metri di dislivello positivo, classificandosi 35º assoluto e 7º di categoria.